Ristorante
Shalai
Linguaglossa (CT)
Il ristorante è il luogo della domus ideale per comprendere la profondità gastronomica del territorio. Analizzare le stagioni, selezionare accuratamente la materia prima e dosarla con leggerezza sono le peculiarità della cucina di Giovanni Santoro frutto di anni di ricerca ed esperienza. Il menu dialoga con l’evoluzione delle stagioni e si adatta al clima vulcanico sfruttandone tipicità e territorialità.
Shalai è ristorante stella Michelin 2024.
Giovanni
Santoro
Apertura Settimanale
aperti tutti i giorni a cena dalle 19:30 alle 22:30
sabato, domenica e festivi aperti anche a pranzo dalle 13:00 alle 14:30
sabato, domenica e festivi aperti anche a pranzo dalle 13:00 alle 14:30
Data di chiusura
Variabile
Prenotazioni
Linguaglossa, CT
Via Guglielmo Marconi 25
tel +39 095 643128
fax +39 095 647508
cell +39 393 9186700
www.shalai.it
La cantina
Custodiamo vini che parlano del nostro territorio
Un’area dedicata solo ai vini. La nostra cantina si scopre nei locali adiacenti il resort, luogo silenzioso per custodire bottiglie che parlano del nostro territorio, di un’Etna che sovrasta con i suoi umori i vigneti e li condiziona totalmente, e di come i vitigni autoctoni sono ormai sotto l’attenzione di winelovers e sommelier di tutto il mondo. Non mancano naturalmente incursioni nazionali ed internazionali e importanti maisons di champagne.
Giovanni
SantoroChef
SantoroChef
Nato a Linguaglossa, dopo tanti giri ed esperienze, è ritornato nel suo paese a vivere e lavorare al ristorante del resort Shalai della famiglia Pennisi, ottenendo nel 2015 la prima Stella Michelin. Giovanni Santoro comincia i suoi ‘giri’ tra Abruzzo, Lazio ed Emilia Romagna, sin quando non decide di rientrare in Sicilia alla corte di Pino Cuttaia. L’incontro con la famiglia Pennisi è determinante tanto da diventare Executive Chef di Shalai.
Andrea PantanoSous Chef
Dario De SalvoSous Chef