Ristorante Coria

Stella Michelin 2025 - Chef Domenico Colonnetta e Francesco Patti
Image
Image

Ristorante Coria

Catania

Cucina moderna siciliana è la proposta del Ristorante Coria a Catania. Nato nel 2008 nella piccola cittadina di Caltagirone, nel 2012 ha ricevuto il riconoscimento della Stella Michelin. Nel 2024 gli chef patron Domenico Colonnetta e Francesco Patti hanno intrapreso un nuovo ambizioso progetto: trasferire il ristorante in una città multiforme e in continuo fermento come Catania, ricca di ispirazioni e suggestioni per una cucina innovativa e insieme profondamente radicata nel territorio come quella di Coria. Il ristorante, dallo stile contemporaneo, si trova all’interno dello storico Palazzo San Demetrio, nel cuore di Catania: un luogo dove apprezzare un nuovo senso del gusto.

Domenico Colonnetta
Francesco Patti

Apertura Settimanale

martedì e mercoledì aperti solo a cena
da giovedì a domenica aperti a pranzo e cena

Data di chiusura

lunedì chiuso

Prenotazioni

Catania
Via Prefettura, 21
Tel +39 095 2864291
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.ristorantecoria.it

La cantina

Ogni bottiglia racconta una sua storia che trova il perfetto corrispettivo nei piatti degli chef

La cantina del Ristorante Coria offre un’accurata selezione dei migliori vini siciliani, nazionali e internazionali. Accanto ai produttori più prestigiosi, vi sono custodite etichette di nicchia, frutto di una ricerca in profondità nei territori regionali. Una particolare attenzione è dedicata ai vini naturali, biologici e biodinamici, e un angolo della cantina è riservato ai vini kosher.
Domenico Colonnetta
Domenico ColonnettaExecutive Chef
Francesco<br/>Patti
Francesco
Patti
Executive Chef
Domenico Colonnetta e Francesco Patti, dopo esperienze nelle cucine di prestigiosi ristoranti come quella di Ciccio Sultano, decidono di scommettere sulle loro capacità. Nasce nel 2008 il Ristorante Coria a Caltagirone Stella Michelin 2024 (fin dal 2012). Colonnetta è nato a Reggio Calabria ed ha frequentato l’Istituto Alberghiero di Modica. Patti è originario di Caltagirone, ha seguito gli studi all’Alberghiero di Giarre ed è stato tra i più giovani chef siciliani ad aver conquistato la stella Michelin.
Imagelogo La Sicilia di Ulisse

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter de La Sicilia di Ulisse per ricevere informazioni, novità e proposte a te riservate.