L'Hotel
Scopri la struttura
Un piccolo borgo, sapientemente ristrutturato, nel quale la calda e discreta ospitalità che sa di casa, sono un privilegio nel quale abbandonarsi. Ogni angolo riempie la permanenza degli ospiti di inatteso splendore: le pareti in calce dalle calde tonalità dei colori eoliani, le terrazze colme degli eccezionali colori del bouganville, le vedute sul mare che contengono tutte le tonalità di blu immaginabili.
Rooms & Suites
Le Camere
Luce, design, storia, raffinatezza e qualità dei materiali, sono le caratteristiche distintive di ogni ambiente. Ariose e luminose, arredate con mobili d’epoca, oggetti ricercarti e di design, tessuti raffinati, ognuna delle camere e suite ha uno stile individuale che avvolge l’ospite nei momenti di riposo. Scorci del giardino fiorito o del mare, i cui profumi sono portati sulla brezza che entra dolcemente dalle ampie finestre e dai balconi, sono complici nel creare un perfetto ambiente per il relax.
Ristorante
Signum Restaurant
Chef Martina Caruso 1 * Michelin
Un’esplorazione continua dell’autentico: si lavora a stretto contatto con i pescatori locali, seguendo un menù strettamente stagionale e utilizzando erbe spontanee colte durante il foraging, un metodo di raccolta che si svolge nei terreni dell’isola e riscopre antichi sapori e odori. Ogni piatto è un’opera d’arte che racchiude equilibrio e dinamicità e un’accurata ricerca che parte dalla tradizione ed esalta il patrimonio agroalimentare dell’isola di Salina. Proprio per aver dimostrato una particolare attenzione al tema della sostenibilità, in occasione dell’assegnazione delle nuove stelle del firmamento Michelin il 23/11/2021 il ristorante guidato da Martina Caruso conquista la stella verde Michelin, per “la gastronomia e la sostenibilità.
Il Bar
Scopri la mixology experience del Signum Bar
Experience
Il Signum è un viaggio sensoriale, costellato di sapori, odori, sensazioni ed emozioni. Un luogo in cui poter godere di una dimensione senza tempo in grado di regalare esperienze indimenticabili.
La SPA
L’Area Benessere è la zona all'aperto dove poter usufruire in totale libertà di tutte le strutture presenti ed effettuare autonomamente i trattamenti ritenuti più opportuni per ritrovare, immersi nella natura, il massimo del rilassamento e dello star bene. Uno spazio esclusivo, una piccola oasi in cui relax e benessere acquistano una dimensione nuova. L’area Benessere comprende una stufa termale a forma di tholos, vasche per l’Idroterapia, per la cura del corpo attraverso reazioni dell'organismo provocate dal contatto con l'acqua termale a diversa temperatura e pressione, il Percorso Flebologico, in bacini d'acqua speciale geotermica a temperatura alternata con getti che massaggiano gli arti inferiori, due vasche Idromassaggio, per tonificare, rassodare e contrastare inestetismi cutanei e cellulite o semplicemente per rilassarsi.
All’interno delle cabine invece le nostre operatrici si prendono cura degli ospiti della Spa attraverso i trattamenti esclusivi firmati Signum sono trattamenti estetici e massaggi, oppure veri e propri rituali di bellezza, che utilizzano prodotti cosmeceutici naturali e innovativi.
Hotel Info
Check In, Check out e principali Servizi
Check In
Animali Ammessi
Check Out
Parcheggio
Servizi
- SPA
- Giardino
- Piscina
- Biblioteca
- Ristorante stellato
- Bar e Lounge Bar
- Cantina
- Aria condizionata
- Ventilatore a soffitto
- TV satellitare
- Wi-Fi
- Telefono
- Frigobar
- Cassaforte
- Room service
Location
Contatti
Indirizzo
Salina, Isole Eolie (ME)
Da scoprire nei dintorni
Isole Eolie
Patrimonio UNESCO, le sette isole dell'arcipelago eoliano sono un parco marino e archeologico a cielo aperto. Mare, sole, vulcani, capperi, malvasia e i caratteristici colori dell'architettura eoliana.
Etna
L’Etna è il più grande vulcano attivo d’Europa, patrimonio dell’UNESCO. Avere la possibilità di salire a quota 3000 metri è una grande emozione: un'esperienza che regala sensazioni uniche e irripetibili. L'Etna, in tutte le stagioni, è puro spettacolo della natura.
Taormina
Taormina è una delle mete turistiche più belle e note della Sicilia orientale. Combina mondanità e arte con un mare blu cobalto. Prima di andare a visitare il Teatro Greco, imperdibile è l'Isola Bella, la spiaggia di Taormina che appare e scompare in base alle maree.