Cantine Brugnano
Partinico (PA)
Giovanissimi, i fratelli Francesco e Giuseppe Brugnano, riprendono il cammino del vino: una tradizione di famiglia lunga cinquant'anni. E ricominciano con una nuova visione, contemporanea e dinamica, capace di accorciare le distanze tra chi produce e chi consuma. Sono loro i protagonisti della "nuova era" Brugnano. La visione aziendale dei fratelli Brugnano ha l'obiettivo di produrre vini autentici e fedeli al territorio di appartenenza. Un approccio rispettoso, quello di Brugnano, che comunica la propria unicità, con naturalezza, senza filtri e mantenendo alti standard di qualità e innovazione.
Contatti
C/da San Carlo - S.S. 113 Km. 307
90047 Partinico (PA)
Tel: +39 091 8783360
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.brugnano.it
Visite
Esperienze in Cantina: Immersa nel verde, la cantina è stata recentemente ristrutturata ed è un luogo ideale per degustazioni ed eventi. Apre le sue porte per visite guidate all'esterno e all'interno, per far conoscere le fasi produttive della cantina fino a giungere in sala degustazione: uno spazio nuovo che nasce nelle sale ricavate dalle antiche cisterne sotterranee, le antiche vasche di vinificazione.
Tenute
Vini e Territorio: Le vigne Brugnano si trovano a Partinico, in provincia di Palermo, nella Sicilia Nord-Occidentale, e si estendono su un territorio collinare che va dai 300 ai 500 metri di altitudine sul livello del mare. Il territorio abbraccia la Doc Monreale fino a comprendere la zona dell'Alcamo Doc.